Il team

Management Innovation è una piccola società fondata da Emilio Sassone Corsi, alla quale si sono aggiunti altri compagni di viaggio con esperienze di management più che trentennali.  Il più importante di questi è suo fratello Lucio che si è associato nel 2013.



Emilio Sassone Corsiesc@managementinnovation.it

Senior Partner & CEO

Laureato brillantemente in Fisica con orientamento Cibernetico a Napoli, ha una trentennale esperienza di management nel mondo ICT; durante la sua carriera ha operato in ambito nazionale e internazionale.

Le sue esperienze spaziano dalla gestione della tecnologia all’amministrazione di Aziende e di Clienti complessi in ambito prevalentemente bancario, della Pubblica Amministrazione e della Commissione Europea. Sa costruire immediate relazioni interpersonali che agevolano l’efficacia di interazione con il Cliente e l’accettazione della sua autorevolezza.
Oltre alle esperienze di gestione di clienti complessi, ha maturato una esperienza significativa nell’ambito della Ricerca & Innovazione cooperando con Strutture di Ricerca ed Università in ambito italiano ed europeo realizzando progetti innovativi in ambito ICT, Energia, Ambiente, Edilizia.

Il profilo di Emilio Sassone Corsi su LinkedIn è visibile qui.

Angelo S. Aliquòaa@managementinnovation.it

Senior Partner

Una laurea “magna cum laude” in Ingegneria Elettronica, specializzazione Informatica al Politecnico di Milano e tre mesi di master in “Computer Science” presso la Brunell University a Londra. Dopo una breve esperienza come progettista firmware di sistemi multiprocessori entra come junior analyst in Arthur Andersen MIS (società oggi nota come Accenture) dove diventa Partner nel 2003. Si è occupato di temi relativi alle strategie IT ed all’innovazione tecnologica con responsabilità crescenti in ambito internazionale. Ha passato gli ultimi dieci anni come responsabile dell’offerta tecnologica per il segmento di mercato Oil&Gas e Utility soprattutto in paesi dell’Europa dell’Est (Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria) e del Medio Oriente (UAE, Saudi Arabia, Kuwait) dove ha contribuito alla realizzazione di grandi progetti di IT transformation ed Outsourcing.
Degli studi iniziali ha mantenuto la passione per l’elettronica e la programmazione ampliando poi i suoi interessi ai sistemi di trading finanziario, alle cryptomonete (Bitcoin) e ai libri di fantascienza.

Il profilo di Angelo S. Aliquò su LinkedIn è visibile qui.



Lucio Sassone Corsilsc@managementinnovation.it

Senior Partner

Studi in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Napoli. Esperienza di oltre 35 anni nell’ICT presso grandi multinazionali del settore, ma con il vantaggio di essere “nato” professionalmente in una piccola start up frutto del primo spin-off della storia italiana nel lontano 1978. Ha sempre partecipato, lanciato e portato a buon fine progetti ambiziosi, di grandi dimensioni e che hanno cambiato il panorama dei segmenti di mercato in cui ha operato, prevalentemente Pubblica Amministrazione Centrale, Telco Operator ed Utilities energetiche. Ha sempre condito le attività professionali con le passioni per l’elettronica, la fotografia e la musica.

Il profilo di Lucio Sassone Corsi su LinkedIn è visibile qui.




Claudia Sassone Corsicsc@managementinnovation.it

Junior Consultant

Studi Classici e Laurea in Interior Design presso l’Istituto Europeo di Design di Roma. Dopo alcune esperienze lavorative, soprattutto nell’ambito dell’e-commerce e delle vendite, si è avvicinata al mondo dell’innovazione e dei finanziamenti europei frequentando alcuni Corsi di formazione su EuroProgettazione e rendicontazione dei progetti europei. Attualmente collabora come Junior Consultant in Management Innovation, continuando a coltivare le sue passioni quali il design, l’arte e la tecnologia.

Il profilo di Claudia Sassone Corsi su LinkedIn è visibile qui.

FacebookLinkedInGoogle+TwitterGoogle Gmail