Technology & Market Analysis for new product/service
Descrizione:
Prima di lanciare con successo un nuovo prodotto o servizio è sempre necessario condurre una ricerca approfondita del potenziale della tecnologia e del suo valore per il mercato, così come si rende indispensabile una analisi dello scenario competitivo, delle barriere all’ingresso e di qualsiasi normativa legislativa che potrebbe influenzare il posizionamento sul mercato.
Management Innovation è in grado di fornire una gamma completa di servizi di ricerca indipendente, di analisi e consulenza, di valutazioni e comprensione delle tecnologie e dei mercati, che sono cruciali per il successo dell’azienda e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Siamo in grado di esplorare e valutare nuove tecnologie, con analisi multi-disciplinari utilizzando una varietà di fonti come l’industria, l’università e i laboratori di ricerca. In questo modo possiamo valutare i punti di forza, debolezza e opportunità relativi a specifiche tecnologie, oltre a considerazioni sui costi, posizionamento commerciale e confronti con eventuali alternative.
Passi metodologici di NAUTILUS:
-
Understand Company Priorities
-
Discover Market Opportunity
-
Competition Analysis
-
Develop the Innovation Roadmap
-
Define the Solution
Referenza Clienti:
-
IES – Marketing plan to launch Helabor
-
Geosystems Group – Market/Product strategy
-
Axpo Italia – Energy Storage Technology
-
Skyres – BioBattery newco support