E' nata Green Energy Storage!

 Oggi 19 Marzo 2015 è stata costituita presso il Notaio Longo di Roma la società Green Energy Storage Srl.  Dotata di un capitale iniziale di 500.000,00 €, un Exclusive License Agreement con Harvard University e un accordo di collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata”, svilupperà un nuovo tipo di batterie a flusso organiche biodegradabili realizzate sperimentalmente da Harvard (per i dettagli vedi qui).

Management Innovation è socio di questa nuova società con una quota del 6% e Emilio Sassone Corsi ne è stato nominato Consigliere di Amministrazione.

 L’Energia per domani

Green Energy Storage è stata creata da un team visionario di imprenditori, scienziati e ingegneri appassionati di tecnologie per l’energia e di innovazione.  Abbiamo iniziato la nostra avventura pensando a un mondo pulito e verde in cui l’energia possa essere disponibile, rinnovabile, sicura e alla portata di tutti.

Stiamo collaborando con le Università di Harvard e di Roma “Tor Vergata” per sviluppare un nuovo sistema commerciale di accumulo di energia basato sulla tecnologia delle batterie a flusso di tipo organico. Un prodotto unico e innovativo che mira a costi più bassi, un ciclo di vita più lungo, all’uso di materiali organici rinnovabili e ad un alto livello di sicurezza.

Siamo, e vogliamo rimanere, all’avanguardia della tecnologia di storage per fornire soluzioni innovative e pulite per l’Energia per domani.

2015-03-19 18.35.41

Da sinistra: Emilio Sassone Corsi, il Notaio Filippo Vittorio Longo, Katia Antonicoli, Rodolfo Pinto