LE BATTERIE ORGANICHE A FLUSSO DI GREEN ENERGY STORAGE

Pubblicato su Management Innovation Newsletter n. 23

Il 12 Dicembre scorso a Milano, presso la Camera di Commer-cio Svizzera in Italia, Green Energy Storage (GES) ha presentato la prima batteria organica a flusso di dimensioni industriali realizzata al mondo: 3kW di potenza e 10kWh di capacità.

è stato un evento di alto profilo gestito nel migliore dei modi da tutto lo staff di GES e dal team della Fondazione Bruno Kessler di Trento, guidato dal Dr. Luigi Crema.  Alla presentazione hanno partecipato giornalisti, investitori e operatori del settore elettrico.  Da parte dell’Ing. Salvatore Pinto, presidente di GES, è stata illustrata la strategia di medio-lungo termine della società che la porterà a diventare un punto di riferimento mondiale nel settore dell’Energy Storage.

copia-di-foto-di-gruppo-ges

Il Prof. Michael Aziz di Harvard University, inventore del sistema di accumulo, si è complimentato per l’incredibile risultato ottenuto in così poco tempo.

Sono stati annunciati importanti accordi con primarie utilities nel settore Energia, tra cui Sorgenia.  Un grazie di cuore a tutto lo staff che ha contribuito a questo straordinario successo!