DIGITAL SECURITY

Crypt Security è una PMI Innovativa insediata presso l’Università di Roma “Tor Vergata” ed opera nel mercato della Sicurezza Informatica. 

Il Socio Fondatore è il Prof. Luigi Accardi, Professore ordinario presso la Facoltà di Economia e Direttore del Centro Interdipartimentale “Vito Volterra”.

Altro Socio Fondatore e da sempre coinvolto nelle attività di ricerca e sviluppo, è il Prof. Massimo Regoli, anch’egli Ricercatore presso l’Università di Tor Vergata e docente di Informatica presso la Facoltà di Ingegneria.

Dalla trasformazione della società dalla precedente denominazione (Crypt ALaRM) all’attuale, avvenuta nel giugno 2018, si è affiancato ai Prof. Accardi e Regoli, il team di Management Innovation ed in particolare Emilio Sassone Corsi, che ne è diventato Amministratore Delegato, e suo fratello Lucio, membro del CdA. Alcuni altri soci, facenti parte del Comitato Investimenti di MAIN, hanno voluto investire nella società e Giuseppe Civardi è entrato a far parte del CdA. 

Grazie alla stretta collaborazione tra le attività di ricerca e l’interesse al mercato, Crypt Security ha maturato competenze di altissimo livello nella progettazione e realizzazione di:

  • Algoritmi crittografici di identificazione, scambio chiavi, cifratura e firma digitale;

  • Sistemi di sicurezza;

  • Soluzioni crittografiche end-to-end;

  • Consulenza sui temi della sicurezza, della probabilistica e della statistica applicata;

  • Formazione sui temi della sicurezza.

Il punto di forza di Crypt Security è dato dall’insieme degli algoritmi crittografici ideati e brevettati che si differenziano da quelli tradizionali e standard sul piano della flessibilità, velocità e sicurezza.  La continua ricerca matematica di base ed applicata ha consentito a Crypt Security di mettere a punto algoritmi innovativi, basati sull’applicazione di nuovi principi matematici.

Utilizzando gli schemi di algoritmo QP-Crypt si possono costruire infiniti nuovi algoritmi, in grado di rispondere alle esigenze più estreme, costituite dagli algoritmi segreti e proprietari per le esigenze di Difesa e Sicurezza Nazionale.

Il controllo completo della struttura matematica permette a Crypt Security di disegnare e ottimizzare le sue soluzioni e gli algoritmi in funzione di esigenze specifiche di inviolabilità, hardware e ambiente tecnologico disponibile e prestazioni desiderate.

Questa impostazione permette di creare algoritmi su misura per una gestione personalizzata della sicurezza della propria organizzazione, cosa che non sarebbe possibile utilizzando algoritmi standard e prodotti preconfezionati.

Le soluzioni sono quindi del tutto scalabili ed adattabili alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione e complessità.

A partire dal proprio patrimonio di algoritmi crittografici, Crypt Security ha negli anni realizzato

prodotti di sicurezza aziendale che sta per diffondere sul mercato.

In particolare Crypt Security è in grado di offrire le seguenti soluzioni:

  • CSEC SecureEmail: per la trasmissione sicura di email cifrate e firmate digitalmente;

  • CSEC SecureCloud: per la gestione sicura di documenti su Cloud anche di terze parti;

  • CSEC FileCipher: per la cifratura di file di qualsiasi tipo;

  • CSEC StreamCipher: per il tunneling di flussi di dati cifrati;

  • CSEC ProximityIdentification: per la identificazione di prossimità;

  • CSEC KeyServer: per la gestione centralizzata delle chiavi crittografiche.

 

SI AMPLIA LA GALASSIA MAIN!

A Luglio scorso Management Innovation e alcuni soci facenti parte del Comitato Investimenti sono entrati nella compagine societaria di Crypt Security acquisendo il 20% della società stessa e nominando Emilio Sassone Corsi nuovo AD.   

Nel corso dei prossimi mesi, con l’aiuto di BizPlace e di Crowdfundme, sarà  effettuato un importante aumento di capitale portando il valore della società da 2,2M€ a 2,750M€ 

Lascia un commento