Economia dell’Innovazione e Negoziazione all’Università degli Studi Internazionali di Roma

Pubblicato sul n. 21 della Management Innovation Quarterly Newsletter

L’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) inaugura l’Anno Accademico con: un nuovo sistema che introduce il merito nella determinazione delle rette universitarie, un nuovo Corso di Laurea Magistrale in Lingue per la Mediazione interculturale e la Didattica e un nuovo indirizzo di Management internazionale nell’ambito della Laurea Magistrale in Economia.

L’Ateneo conosciuto principalmente nei contesti internazionali per la qualità professionale della Facoltà di Interpretariato e Traduzione ha ampliato l’offerta formativa promuovendo nuove opportunità sia per lo studio delle Lingue sia per le Scienze Sociali ed Economiche.

L’inaugurazione dell’Anno Accademico 2016/2017, che quest’anno coincide con i festeggiamenti per i 20 anni dalla nascita dell’Ateneo, si contraddistingue per:

  • l’attivazione di due nuovi Curricula di Studio per chi si iscrive al Corso di laurea Magistrale in Economia e Management internazionale: uno Direzione e Consulenza Aziendale e un altro in Relazioni internazionali.

  • l’attivazione di un nuovo Corso di Laurea Magistrale in Lingue per la Comunicazione interculturale e la Didattica, che si affianca ai tradizionali corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Lingue per l’Interpretariato e la Traduzione.

  • l’introduzione di un nuovo criterio per il pagamento delle rette annuali che si basa su criteri oggettivi e trasparenti al fine di premiare il merito.

22117682641_b867028191_b

Infine, la qualità dei servizi di stage e placement offerti da UNINT è testimoniata dalla elevata percentuale di studenti occupati ad un anno dal conseguimento della Laurea Triennale – 53% – e della Laurea Magistrale –  70%; rispettivamente il 12% e il 14% in più rispetto alla media nazionale (Fonte Almalaurea, 2015).

L’UNINT si trova nello storico quartiere Garbatella dove il 13 luglio saremo lieti di incontrare gli studenti e le loro famiglie in occasione dell’Open Day della Facoltà di Interpretariato e Traduzione.

Tutte le info sono disponibili sul sito www.unint.eu

Siamo felici di poter ospitare un corso di Economia dell’Innovazione e un corso di Tecniche di Negoziazione tenuti rispettivamente da Emilio e Lucio Sassone Corsi, entrambi Senior Partner di Management Innovation e considerati da noi e da tutto il mercato grandi esperti di queste tematiche.

Benvenuti quindi ad Emilio e Lucio nel corpo docenti della nostra Università!

 

Bisogni