IL WEBINAR DI ANTONIO EREDITATO Il 25 MARZO ORE 18.00

Il 25 marzo 2021 dalle ore 18.00 sarà possibile assistere in diretta al webinar del Prof. Antonio Ereditato, componente del Comitato Scientifico di Management Innovation. Il Prof. Ereditato declinerà i temi di Innovazione & Sostenibilità nell’ambito dei suoi studi e applicazioni sulle particelle elementari. Sarà possibile vedere il video anche in differita già da questa pagina. 

Questo è il terzo dei webinar programmati da Management Innovation in collaborazione con la Festa della Scienza e della Filosofia di Foligno e con Earth Day Italia.  Qui il ciclo completo dei webinar. Per partecipare al webinar in diretta attraverso i canali YouTube e Facebook i link sono i seguenti:

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=JyyWNBrJFeE

Facebook:  https://www.facebook.com/265040773586432/posts/3795140287243112/

Chi è Antonio Ereditato

Laureato e dottorato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha lavorato al Centro di Ricerche Nucleari di Strasburgo (CNRS), al CERN di Ginevra e all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Napoli.
Autore di oltre 1300 pubblicazioni scientifiche, ha svolto attività di ricerca nel campo della fisica sperimentale del neutrino, dell’interazione forte e dell’interazione debole, con esperimenti condotti al CERN, in Giappone, negli USA e ai Laboratori nazionali del Gran Sasso.
Ha realizzato numerosi progetti di ricerca e sviluppo su rivelatori di particelle: camere a fili, calorimetri, rivelatori criogenici a ionizzazione, emulsioni nucleari, rivelatori per applicazioni in medicina.
Dal 2006 al 2020 è stato Professore Ordinario di Fisica delle particelle elementari presso l’Università di Berna, oggi è Visiting Professor presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Yale negli Stati Uniti.
E’ Presidente della Società degli Accademici Italiani in Svizzera (SAIS) e autore di diversi libri e pubblicazioni di carattere divulgativo tra cui: Le Particelle Elementari (Il Saggiatore, 2017), Il Cosmo della Mente, con Edoardo Boncinelli (Il Saggiatore, 2019), Guida Turistica per Esploratori dello Spazio e nel 2020, sempre assieme a Boncinelli, L’Infinito Gioco della Scienza.
Nel marzo 2021 ha pubblicato un nuovo libro dal titolo Un breve viaggio chiamato Terra.

Lascia un commento