Il 22 Aprile alle 18:00 si terrà l’ultimo dei Webinar organizzato da Management Innovation sul tema “Innovazione & Sostenibilità”. Questa volta sarà un faccia-a-faccia tra il Prof. Enrico Giovannini, Professore Ordinario di Statistica Economica all’Università di Roma “Tor Vergata” e Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile, e il Mons. Carlo Maria Polvani, sotto-Segretario aggiunto del Pontificio Consiglio della cultura. Il titolo del Webinar è “Conversione e Transizione. Prospettive a confronto per il superamento della Crisi Ecologica“.
Questo quinto Webinar è organizzato nella giornata inaugurale della Festa di Scienza e Filosofia di Foligno e nella Giornata Mondiale della Terra organizzata da Earth Day Italia.
Per partecipare al webinar in diretta attraverso il canale YouTube il link è il seguente:
YouTube: https://youtu.be/8xX_PZAhWJE
Chi è Enrico Giovannini
È un economista, statistico e accademico italiano, dal 13 febbraio 2021 ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili nel governo Draghi.
È stato Chief Statistician dell’OCSE dal 2001 all’agosto 2009, presidente dell’Istat dall’agosto 2009 all’aprile 2013. Dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014 è stato Ministro del lavoro e delle politiche sociali del governo Letta.
È co-fondatore dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile1, una rete di oltre 290 soggetti della società civile italiana, di cui è stato Portavoce fino al 13 febbraio 2021.
È Professore ordinario (in aspettativa) di statistica economica all’Università di Roma “Tor Vergata”, dove insegna Statistica e Analisi e Politiche per lo Sviluppo Sostenibile.
Chi è Carlo Maria Polvani
Mons. Carlo Maria Polvani è nato a Milano il 28 luglio 1965. Alunno dell’Istituto Leone XIII (Milano) e del Collège Stanislas (Montréal). Dal Dipartimento di Biochimica della McGill University (Montréal) ha ricevuto la Laurea (B.Sc.) nel 1985 e il Dottorato (Ph.D.) nel 1990. Ha ottenuto un Master of Divinity nel 1993 alla Weston Jesuit School of Theology (Cambridge, Stati Uniti).
Dal 2001 lavora presso la Segreteria di Stato come Responsabile dell’Ufficio Informazione e Documentazione e dell’Ufficio Tecnico della Sezione per gli Affari Generali, nonché Rappresentante della Santa Sede nel Government Advisory Committee of the Internet Corporation for Assigned Names and Number (ICANN).
Nel 2015 è stato nominato Membro della Commissione sui media vaticani e del Comitato esecutivo sull’Information and Communication Technology della Santa Sede.