Innovation Management Methodology. Un nuovo corso a Tor Vergata

Un corso full-immersion nei giorni 9, 10 e 24 maggio

È giunto al terzo anno il corso di Innovation Management Methodology: Theory & Practice che si svolge nell’ambito del Master in Business Administration dell’Università di Roma “Tor Vergata”.  

Quest’anno il corso è stato organizzato su tre giorni di full-immersion che si terranno nei giorni 9, 10 e 24 maggio.  

Questa soluzione logistica è stata adottata per favorire la frequenza da parte di aziende interessate a far partecipare proprio personale specificamente indirizzato alla gestione dell’innovazione. 

I temi riguardanti la gestione dell’innovazione sono sempre più presenti in azienda e questo corso vuole fornire un aggiornamento sulle principali metodiche che si usano per essere efficaci nella gestione dei processi di innovazione.  Fare ciò all’interno di un corso universitario, frequentato da studenti provenienti da tutte le parti del mondo, è estremamente stimolante.  È nell’intreccio di storie e competenze diverse che possono emergere nuove idee, capacità e sviluppi innovativi! 

È quello che stiamo realizzando attraverso questi corsi decisamente poco usuali. 

Il corso si svolgerà lungo l’arco di 24 ore in sei moduli di quattro ore ciascuno.  Ci sarà una parte teorica che farà riferimento alla metodologia Nautilus® e a tutti gli strumenti che in essa sono collegati seguita da una parte pratica dove si svilupperanno dei Case Study nella quale vanno messe in pratica le metodiche acquisite.  

Non mancheranno testimonianze da parte di aziende che presenteranno i propri casi.  Il corso si concluderà dando la parola agli stessi studenti i quali, per gruppi, esporranno i propri Case Study. 

Per maggiori informazioni consulta la pagina dell’Università di Roma Tor Vergata qui.

Guarda il video di presentazione!

Lascia un commento