La Fabbrica delle Idee

ESC idee

 

Come si generano le idee?

Come un’idea viene tramutata in business?  Come si fa a rendere una business idea competitiva sul mercato?

Sono tutte domande complesse che personalmente mi hanno sempre molto affascinato.

Per questo motivo, all’ingresso del mio studio, feci realizzare da un artista del legno, il Maestro Ferdinando Codognotto, una scultura che rappresenta la “fabbrica delle idee” che è ben presto diventata la mia icona sui Social Network ai quali sono iscritto.

Nel mestiere di Innovation Consulting e di Technology Scouting che sto svolgendo nella Management Innovation, avere accesso alle idee e sapere cosa farne è spesso un fattore chiave di successo.

È per questo motivo che mi sono deciso a rendere pubblica questa mia idea e a realizzare una pagina su Facebook che possa fungere da attrattore di idee e di  metodiche di sviluppo di queste.

Questa pagina (qui il link) ha già raggiunto i 300 seguaci in meno di un mese dalla sua apertura e sta animando un interessante dibattito tra tutti coloro che partecipano.

Da un’idea al business passando per la ricerca e l’innovazione, questo è il sottotitolo, che desidera esprimere tutto il ciclo di vita di un’idea, dalla sua nascita alla sua evoluzione, fino ad arrivare alla formulazione del business plan e dell’espansione sul mercato.

Contribuite tutti!