L’evoluzione di Management Innovation alla fine dei primi dieci anni di storia

Fondai Management Innovation all’inizio del 2008 dopo un lungo periodo di militanza in una multinazionale dei servizi di informatica. La mia intenzione era di realizzare una società personale per la gestione delle attività di consulenza che mi venivano affidate.

La focalizzazione iniziale dell’attività in quel che ho inizialmente definito Innovation Consulting si è ampliata nella formulazione e gestione di progetti di innovazione, nello scouting di tecnologie innovative, nella docenza universitaria sui temi dell’innovazione.

Lungo la strada mi sono ritrovato con un gruppo di amici, oggi Senior Partner della società, che hanno apportato ottime e diversificate competenze e che hanno ampliato gradualmente la capacità di sviluppare progetti complessi.

Oggi il gruppo dei sei Senior Partner, indipendenti sì, ma uniti da un cappello comune, genera business in diversi settori: dalla consulenza organizzativa alla proposizione di progetti finanziati, allo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali indipendenti, nelle quali Management Innovation ha una partecipazione e/o una conduzione (vedi Green Energy Storage e Glass to Power).

Arrivati alla soglia dei dieci anni di vita, con una misurata ma costante crescita del fatturato e degli utili, credo sia arrivato il momento di fare un salto di qualità:

  • Evoluzione del marchio.  È bene far evolvere il logo MAIN in qualcosa che ne mantenga l’identità ma possa far comprenderne l’evoluzione; ve lo presento qui sopra, spero vi piaccia!

MAIN-logo

  • FOD – Future Open Days.  Già a partire da Novembre e per tutto il 2018, insieme a Marco Panella di Artix, realizzeremo un ciclo di conferenze sui megatrend, patrocinati dal CNR, che apriranno nuove importanti opportunità;

  • Aumento di capitale attraverso una campagna di Crowdfunding.  A partire dal prossimo Ottobre e con l’affidabile collaborazione di Crowdfundme.it, raccoglieremo capitali per dare concretezza alla notevole Fabbrica delle Idee che nel frattempo Management Innovation ha prodotto. Avremo così le risorse finanziarie per realizzare nuove e più importanti iniziative rispetto a quelle già sviluppate.

Inizia così una nuova esaltante avventura che, sono certo, in tanti vorrete seguire e, perché no, supportare!