Imprenditoria & Innovazione 
nell’Era della Post-Pandemia

Stiamo finalmente uscendo da un periodo complesso e buio. La pandemia COVID-19 ci ha messo tutti alle corde, abbiamo avuto, questa volta, la sensazione di non farcela. Poi finalmente la vaccinazione di massa, con tutte le incertezze del caso, sta favorendo il ritorno alla normalità. 

Nelle scorse settimane sono tornato a girare l’Italia con lo scopo di sottoscrivere contratti di collaborazione che coinvolgono le varie aziende nelle quali Management Innovation è impegnata. 

E ho visto una voglia di fare, una capacità di ripresa, una professionalità che sono il vero valore di un’Italia che vuole riscattarsi e vincere la propria battaglia. 

A Ravenna ho incontrato SICIS, un’azienda con trent’anni di esperienza nella produzione di mosaici e vetrate artistiche con cui abbiamo sottoscritto un contratto di collaborazione per Glass to Power, a Scafati, in provincia di Salerno, ho stretto una collaborazione con La Tecnica nel Vetro, una delle più grosse fabbriche di vetrocamere in Italia, a Pomezia, non lontano da Roma, ho incontrato una fabbrica di plexiglass, la Clax, davvero straordinaria che produce acquari e piscine di dimensioni impressionanti, a Cles, in provincia di Trento, ho incontrato Melinda, il consorzio per la produzione e distribuzione delle mele della Val di Non, con cui stiamo facendo un progetto con Galatea Bio Tech. Tutte realtà industriali sane e innovative, guidate da imprenditori coraggiosi e dinamici. È l’Italia che vincerà la sfida della ripresa post-pandemia e che ci consentirà di sperare in un mondo migliore, meno sprecone, più attento all’ambiente. In questo scenario Management Innovation sta facendo la sua parte puntando su una strategia vincente di Innovazione & Sostenibilità.

Lascia un commento