Innovare nell’Era del Coronavirus

Abbiamo vissuto mesi difficili, in casa, in smartworking, contando ogni giorno i contagiati e i morti di questa incredibile pandemia. 

Speriamo che questi mesi rimangano solo un brutto ricordo e che non tornino mai più. Ci stiamo gradualmente risvegliando da questo incubo e ci ritroviamo un’economia devastata che lascerà lunghi e dolorosi strascichi a noi e alle future generazioni. 

L’entusiasmo non è però venuto meno e siamo pronti a ripartire con grande vigore.

Una riunione del Comitato Investimenti MAIN nell’Era del Coronavirus

Una iniezione straordinaria di risorse economiche farà ripartire il Paese e l’Europa più e meglio di prima, sperando di aver imparato qualcosa da questa brutta storia ed evitare di ripercorrere gli stessi errori. 

Non a caso si parla sempre di più di Green Deal, di Trasformazione Ecologica, di Innovazione & Sostenibilità.  Sono proprio questi i temi che da sempre caratterizzano l’azione di Management Innovation che, attraverso le proprie società partecipate, è riuscita, anche in un periodo così difficile, ad elaborare nuove proposte che cercano di dare un aiuto concreto alla gestione dell’emergenza covid-19. 

In questa Newsletter vengono proposte alcune delle principali iniziative che sono state intraprese da Galatea Bio Tech, Glass to Power, Bleb Technology e Sidereus Space Dynamics che consentono a queste aziende di posizionarsi in nuovi e interessanti percorsi di sviluppo. 

Nei prossimi mesi sarà conclusa la trasformazione di Management Innovation, già completamente disegnata nei mesi scorsi e presentata nella precedente Newsletter, la n. 36.  Sarà avviato l’aumento di capitale in autunno in maniera da poter partire con l’anno nuovo con le risorse necessarie per ampliare e rinforzare la strategia di sviluppo. 

Sarà un’estate dove lavoreremo a testa bassa per organizzare il salto dimensionale che abbiamo a lungo programmato e finalmente ci lasceremo alle spalle un anno bisesto davvero mai così funesto!

Lascia un commento