MAIN Partner di EIT Digital

EIT Digital è un’importante organizzazione europea per l’innovazione digitale e l’educazione all’imprenditorialità che guida la trasformazione digitale dell’Europa. Il suo modo di lavorare incarna il futuro dell’innovazione attraverso un ecosistema paneuropeo di oltre 200 grandi aziende europee, PMI, start-up, università e istituti di ricerca, dove studenti, ricercatori, ingegneri, imprenditori e imprenditori collaborano in un contesto di innovazione aperta.

Management Innovation è uno dei recenti partner di EIT Digital e aiuterà a supportare i talenti imprenditoriali nella loro crescita imprenditoriale e di presenza sul mercato nel ruolo di Business Champion.

In questa ottica Management Innovation ha presentato due proposte bandite da EIT Digital (Innovation Actions) insieme a partner italiani ed europei nell’ambito della lotta a COVID-19.

Nella prima, Management Innovation supporterà il posizionamento sul mercato e la nascita di una nuova startup nell’ambito di un progetto che vede l’Università di Trento rappresentata dal professore associato Libertario Demi,  player principale, insieme ad una azienda olandese Onera BV, che si occupa di diagnostica medica. Il progetto dal nome UltraOn tratterà nuovi metodi ed algoritmi di AI per la diagnostica polmonare tramite ultrasonografia. Le metodologie ed i protocolli sviluppati dall’Università di Trento permetteranno di avere una maggiore accuratezza nella diagnosi delle immagini provenienti dalla diagnostica ultrasonica con costi ridotti e soprattutto evitando inutili e costosi spostamenti dei pazienti e riducendo l’esposizione alla diagnostica per raggi X

Nello seconda proposta Management Innovation insieme alla società Thinkinside svilupperà la creazione di una nuova startup che ha l’obiettivo di produrre di Token intelligenti a supporto del distanziamento sociale in ambienti chiusi.  Entrambe le proposte sono in valutazione in queste settimane e contiamo di avere una risposta entro il mese di luglio.

Lascia un commento