Iniziai nei primi mesi del 2018 con una prima operazione di aumento di capitale in crowdfunding che, basandosi sulle partecipazioni in Green Energy Storage e in Glass to Power, davano la possibilità a Management Innovation di esporre una valutazione di 1M€.
Con i primi 300K€ raccolti e i successivi aumenti di capitale effettuati in private placement, siamo riusciti a costruire un piccolo ma interessante ecosistema di società, tutte focalizzate sull’Innovazione e la Sostenibilità, costituito oggi da ben quindici realtà, ognuna delle quali è un punto di riferimento nel proprio segmento di mercato.
Alcuni aggiornamenti di queste straordinarie avventure sono raccontati nelle pagine successive di questa MAIN Newsletter.
È venuto il momento di spiccare il volo! Abbiamo deciso di fare un nuovo aumento di capitale, ancora una volta in crowdfunding, puntando ad una valutazione pre-money di 5 Milioni di Euro. Tanto valgono le attuali partecipazioni della holding Management Innovation. Ciò servirà per stabilizzare il valore di MAIN, consentire il sostegno finanziario necessario alle partecipate e progettare nuovi sviluppi.
Intendiamo allearci con il gruppo Impatta, guidato da Pierluigi Sassi, che ci onora di essere Presidente di MAIN e contemporaneamente del gruppo Impatta. Ciò rafforzerà la capacità di sviluppare il mercato ed effettuare le exit dalle realtà ormai mature per effettuare gli opportuni scaleup.
Gli attuali soci di MAIN potranno partecipare all’aumento di capitale da subito.
Il crowdfunding, aperto a tutti i possibili nuovi investitori, sarà attivo sulla piattaforma OpStart dal 15 settembre al 15 novembre prossimi!