Galatea Biotech srl è stata selezionata per partecipare al programma di accelerazioneTerraNext e farà parte del portfolio di 8 startup selezionate su un totale di 126 candidature arrivate da tutto il mondo.
TerraNext è il programma di accelerazione per startup e PMI innovative operanti nel settore della Bioeconomia. Frutto dell’iniziativa di CDP Venture Capital, TerraNext – che è parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP – vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center in qualità di co-ideatore e promotore e il supporto di Cariplo Factory che gestisce operativamente il programma.
Il programma TerraNext prevede un percorso di accelerazione di 3 mesi, partito il 20 Giugno, presso il Campus di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II di Napoli.
Al termine di questo percorso Galatea sarà partecipata nel capitale da TerraNext, per una quota del 3%. E ciò comporterà un importante nuovo sviluppo della società in termini di partnership con gli sponsor del progetto e di visibilità.