The Best of Crypt Security

Sono molte le novità a Tor Vergata, dove ha sede, ospitata presso il Centro Interdipartimentale Vito Volterra, lo spin-off Crypt Security. 

Il progetto OCEANOS (Monitoraggio coltivazioni e zone marine costiere: Tecnologie Satellitari di nuova generazione), che ha ben 12 partner coordinati da Thales Alenia Space e finanziato dal MIUR, ci vede attivi per le necessità di mettere in sicurezza i dati di rilevamento satellitare.

Il progetto SEPLES (SEcure PLatform of E-health Services) è stato finanziato da Cyber 4.0, uno degli otto Centri di Competenza del MISE. Il coordinatore del progetto è Ecubit Srl, già socio di Crypt Security che, attraverso questo progetto, metterà in sicurezza i dati sanitari gestiti dalla piattaforma di gestione delle informazioni sanitarie di cui è proprietaria.

Un altro progetto molto interessante in fase di avvio riguarda la messa in sicurezza di un sistema di sensori per il monitoraggio statico sismico e strutturale. Appena avremo concluso il contratto potremo dare maggiori informazioni. 

Dal 1 Agosto il Dottore di Ricerca Daniele Pirrone, specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi digitali complessi, si affianca alla struttura tecnico-scientifica coordinata dal Prof. Massimo Regoli e supervisionata dal Presidente Prof. Luigi Accardi.  La struttura si rinforza e cresce, così come le opportunità a cui sta accedendo Crypt Security.

Lascia un commento