Gli ultimi mesi sono stati ricchi di successi e di nuove attività per GAIA, la cui community, sempre in crescita, è prossima ai 30.000 utenti registrati.
Il primo traguardo di rilievo è stato il rilascio della collezione di prodotti eco-sostenibili, tematica sempre più centrale per le strategie di GAIA, realizzata in collaborazione con il brand Upupa & Colibrì, disponibile su https://shop.gaiamyfriend.com/vendors/gaia-upupacolibri/.
Sono stati stretti nuovi accordi di partnership con diversi brand, tra cui Coltorti, Endelea, Tally Weijl e About You e continua l’attività per ampliare ulteriormente le collaborazioni con brand in linea con il target di GAIA.
GAIA inoltre è stata selezionata tra le 10 startup che parteciperanno nei prossimi mesi alla terza edizione di “B-wonder” il programma di accelerazione organizzato da “B-heroes‘’ per imprese a leadership femminile.
Da un punto di vista tecnologico, sono in fase avanzata di sviluppo nuove funzionalità supportate dall’intelligenza artificiale, che permetteranno di migliorare ulteriormente la user experience nell’utilizzo dell’applicazione gaiamyfriend, con l’obiettivo di accelerare la crescita della community e di incrementare gli acquisti sulla piattaforma.
Arianna Pozzi, la founder di GAIA, è stata inserita da Forbes tra le 30 personalità under 30 che stanno contribuendo a rivoluzionare il mondo ed ha preso parte all’evento ”Generazione Centennials” organizzata dal Sole 24 ore per celebrare il numero 100 del mensile “How to Spend it”.
Si è inoltre aggiudicata il premio “Imprese in rosa: che storia!” concorso promosso dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio Chieti Pescara ed è protagonista del format “Il circolo dei Visionari” ideato dal giornalista e storyteller Luca Pagliari. Ha partecipato anche a un Future Talk organizzato dalla multinazionale Randstad in cui ha condiviso la sua visione sul mondo del lavoro e i giovani.
Dopo l’estate, la storia di GAIA e della sua founder saranno raccontate in un nuovo programma edito da Loft Tv dedicato alle giovani eccellenze del nostro Paese.