Management Innovation si espande all’estero!

I primi mesi del 2019 vedranno la nascita di  MAIN INTERNATIONAL, prima costola estera di MAIN con sede a Ginevra.

Dopo più di 35 trascorsi al CERN occupandomi  di progetti di varia natura e complessità, fra i quali la costruzione del magnete superconduttore dell’esperimento CMS e la creazione di una azienda attiva nel campo della Adroterapia Onlogica con acceleratori di particelle, mi dedicherò quasi esclusivamente alla MAIN INTERNATIONAL.

È un progetto che avevo in mente da tempo per valorizzare  esperienze e relazioni costruite in più di 40 anni di attività, ma che ha preso forma concreta nel momento in cui ho conosciuto Emilio Sassone Corsi.

MAIN, della quale sono diventato subito socio, rappresenta il modello e la dimensione di realtà di investimento e supporto alle aziende innovative a cui ho sempre pensato, con in più alle spalle un’esperienza ormai consolidata, un pacchetto di partecipazioni molto interessante e soprattutto, attraverso il suo Comitato Investimenti una pluralità di competenze e relazioni di enorme valore per una azienda nascente.

Domenico Campi il 12 Ottobre scorso è stato insignito del titolo di Ambasciatore di Genova nel Mondo. A conferirlo la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e il Sindaco di Genova Marco Bucci.

Le piste di attività  di MAIN INTERNATIONAL saranno essenzialmente due:

  • Valorizzare e rappresentare le Aziende nel portafoglio MAIN anche attraverso la firma di  accordi di cooperazione in ambito industriale e diplomatico per l’internazionalizzazione delle imprese italiane innovative.

  • Individuare nell’ambito degli Enti di Ricerca internazionali opportunità da sostenere con partecipazioni a livello di seed capital e coinvolgimento  nella gestione operativa. 

Mi affiancheranno soci attivi nel mondo dell’Imprenditoria e della Finanza Italo-Svizzera nonché alcuni  esperti provenienti dal mondo della diplomazia e della ricerca internazionale.

Una serie di accordi interessanti si sono già profilati all’orizzonte e saranno concretizzati nell’immediato futuro dalla costituzione.

Il Comitato Investimenti di MAIN sarà la base sulla quale poggeranno le proposte  e la disamina degli obiettivi di MAIN INTERNATIONAL. 

Chi fosse interessato a saperne di più o volesse partecipare,  non solo finanziariamente, a questo progetto non ha che da contattare Emilio o il sottoscritto ai mail in calce.

 

Lascia un commento